Il Marketing management, attraverso l’analisi, la programmazione, la realizzazione e il controllo di un piano d’azione, intende realizzare gli obiettivi aziendali. Esso mira soprattutto ad adeguare l’offerta di prodotti o servizi ai bisogni e alle esigenze dei clienti o dei consumatori e all’uso efficace delle tecniche di determinazione del prezzo, della comunicazione e della distribuzione per informare, motivare, servire il mercato e persuadere all’acquisto. Con piano Marketing è possibile incrementare il fatturato e ottenere dei risultati.
Per il successo del nostro cliente adottiamo ricerche di mercato, analisi swot, pianifichiamo azioni vincenti di marketing e comunicazione, definiamo il lancio e i canali di vendita per i prodotti o servizi offerti.
Piano Marketing
Comunicazione efficace vuol dire definire i valori cui l’azienda si ispira o vorrebbe ispirarsi, i vincoli del settore specifico, organizzare la gamma dei prodotti in linee, stabilire i budget da investire e suddividerli per linee o singoli prodotti programmando date e scadenze delle diverse campagne pubblicitarie, per poi passare al processo creativo
Piano Comunicazione & Pubblicità
Per comunicare in modo efficace, prima di iniziare il processo creativo occorre definire i valori a cui l’azienda si ispira o vorrebbe ispirarsi, i vincoli del settore specifico, l’organizzazione della gamma dei prodotti in linee, stabilire i budget da investire e suddividerli per linee o singoli prodotti programmando date e scadenze delle diverse campagne pubblicitarie
Analisi di Mercato & Project Work
Per il successo di un’idea imprenditoriale o semplicemente di un prodotto da aggiungere alla gamma, occorrono analisi e indagini di mercato anche one-to-one con clienti e/o consumatori e sulla base di dati statistici si potranno prendere decisioni molto più ponderate e meno rischiose soprattutto quando parliamo di investimenti importanti che l’imprenditore dovrebbe sostenere per creare una nuova azienda o semplicemente aggiungere una linea di produzione. Dopo aver ottenuto risultati incoraggianti dal mercato, si dovrebbe realizzare un project work ossia l’intera idea di business tenendo conto di punti di forza e di debolezza, di come presentarsi sul mercato e dei flussi finanziari dell’intero progetto.
Campagne Pubblicitarie Above & Below the line
Per Above the Line si intendono tutte le Campagne Pubblicitarie sui media tradizionali e sul web mentre per Below the Line si intendono attività promozionali che non sfruttano altri canali come ad esempio le sponsorizzazioni, le attività di promozione, le relazioni pubbliche e il direct marketing.
Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio? Clicca qui per contattarci!